Seguici su Twitter Seguici su Facebook Google Plus Linkedin Feed RSS

Prevenzione


mela mentadentPrevenire è meglio che curare” recitava un famoso spot pubblicitario.

Da sempre siamo eticamente in linea con questa filosofia, in quanto la prevenzione occupa sicuramente il primo posto in termini di importanza, al fine di evitare problematiche odontoiatriche derivate da una scarsa igiene orale.

Fare prevenzione significa essenzialmente :

Formare ed informare, il paziente o potenziale tale, che in uno stato di piena salute dentale ignora in tutta onestà i pericoli derivanti da un cattivo approccio all’igiene orale e alla prevenzione, trascurando le best practices consigliate all’unanimità dalle linee guida mondiali.

Per far ciò, approcciamo in maniera diretta con il paziente, informandolo in studio personalmente, tramite l’ausilio di pubblicazioni cartacee, e i contenuti di questo sito.

Questo sito, insieme a www.dentideibambini.it rappresenta una fortissima risorsa per la prevenzione, in quanto presenti numerosi articoli, atti a mostrare e dimostrare quale sia l’approccio corretto alla prevenzione, nonchè di risolvere problematiche insorte prevenendo a loro volta ulteriori problemi indotti in una sorta di “reazione a catena”, considerando ad esempio il singolo elemento dentario, non un’entità a se, ma un “ingranaggio” importante per l’intero sistema masticatorio più meglio conosciuto come Bocca.

Illustrare ed evangelizzare le corrette forma di prevenzione quotidiana, come il “semplice” (ma non banale), lavarsi i denti, l’utilizzo di filo interdentale, scovolino, colluttorio, è alla base del lavoro che si può fare a casa.

Illustrare l’importanza di una pulizia professionale (più comunemente chiamata detartrasi) è un passo allo stesso modo importantissimo, in quanto effettuare la pulizia due volte l’anno riduce significamente l’insorgere di patologie orali e fastidiosissime e problematiche parodontiti e gengiviti.

Invitiamo sempre il lettore a consultarci tramite i nostri contatti al fine di porre questioni inerenti il campo odontoiatrico, avremo il piacere di rispondere e informarvi sul da farsi nella tutela della vostra salute orale e quella dei vostri cari.

Seguici su Twitter Seguici su Facebook Feed RSS