logo-sioi-vettoriale-BLUE’ stata ufficialmente annunciata dal nostro Presidente Prof. Raffaella Docimo, nel corso del Primo Convegno Nazionale delle sedi Regionali della SIOI (la Società scientifica Italiana di Odontoiatria Infantile) svoltosi il 21 giugno u.s. a Napoli, la campagna SIOI “DBD” ovvero Dental Baby Day.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare ed informare genitori, educatori, pediatri, odontoiatri e medici di altre specialità su tematiche di carattere pedodontico. Saranno quindi proprio i Soci della SIOI che volessero aderire a questo progetto, a sensibilizzare un pubblico prevalentemente adulto il giorno 17 settembre 2014. Il messaggio sarà simultaneo su tutto il territorio nazionale.

Tra l’elenco dei soci del SIOI Marche che parteciperanno al progetto in oggetto, il Dott. Paolo Passaretti, medico chirurgo odontoiatra (www.passaretti.it) alle ore 17:30 del 17 Settembre 2014, terrà presso la Sala Consiliare Comunale in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, una relazione formativa ed informativa sugli aspetti riguardanti l’odontoiatria nei giovani pazienti, meglio definita come pedodonzia, focalizzando l’attenzione sulla prevenzione delle carie e delle malocclusioni con la gentile partecipazione della Dottoressa Gina Mattei Logopedista.

L’evento è patrocinato dal Comune di Civitanova Marche .

La partecipazione è del tutto gratuita e l’invito è rivolto a genitori, insegnanti, pediatri e chiunque fosse interessato all’argomento di ampio valore scientifico.

dental-baby-day-2014