Seguici su Twitter Seguici su Facebook Google Plus Linkedin Feed RSS

Chi sono ?


Salve sono Paolo Passaretti, dottore e titolare dell’omonimo Studio Dentistico con sede legale a Civitanova Marche Alta (MC 62013), in Via Montefogliano, 16.

Sono laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1981. Dopo la specializzazione in odontoiatria, esercito la libera professione dal 1982 nel mio studio a Civitanova Marche Alta.

Mi occupo essenzialmente di tutte le branche dell’ortodonzia funzionale, master in ortognatodonzia presso la scuola dell’università di Torino del Prof. Pietro Bracco.  Sono specializzato in odontoiatria pediatrica (che svolgo con la tecnica della sedazione cosciente n°20 secondo Langa dal 1985).

  • Ho seguito gli studi di ortodonzia all’università di Torino con il Prof. Pietro Bracco e, tuttora, partecipo attivamente al gruppo di studio di questa università condividendo tutte le esperienze di ogni singolo caso ortodontico.
  • Sono socio dell’associazione italiana di ortognatodonzia funzionale e gnatologica, della società italiana di traumatologia dentale e della società italiana di odontoiatria infantile.
  • Ho seguito il corso di perfezionamento in odontoiatria infantile e quello di ozonoterapia dentale presso l’università di Firenze.
  • Tengo conferenze e vari corsi, su igiene e prevenzione della trasmissione delle infezioni nello studio odontoiatrico, sulla terapia miofunzionale e deglutizione infantile, sulla sedazione cosciente e altre materie.
  • Sono stato relatore al corso teorico pratico sulla sedazione cosciente con protossido in pedodonzia tenuto all’Ordine dei Medici di Roma, ottobre 2009.
  • Sono stato membro e presidente per molti anni della commissione provinciale degli odontoiatri di Macerata e di associazioni di categoria.
  • Consigliere e fondatore di AISOD, la nuova Società Italiana di Sedazione Odontoiatrica, che gemellata con le analoghe società scientifiche europee, promuove e rilascia diplomi di abilitazione all’uso della sedazione in odontoiatria.
  • Socio della SIOI, società italiana di odontoistria infantile, dell’AINOS, associazione italiana di narco odontostomatologia, di SIDT, società italiana di traumatologia dentale.

Mi occupo di tutta l’odontoiatria di base (conservativa, endodonzia, piccola chirurgia, protesi e parodontologia di base), ma le branche a cui sono particolarmente legato é l’ortodonzia e la pedodonzia, la sedazione cosciente e la ozonoterapia dentale. Infatti, avvalendomi di uno staff molto preparato e di un ambiente adeguato, mi dedico prevalentemente alla odontoiatria pediatrica, riuscendo così nell’impresa di curare i denti ai piccoli pazienti e farli crescere bene, con grande dedizione.

Seguici su Twitter Seguici su Facebook Feed RSS