Seguici su Twitter Seguici su Facebook Google Plus Linkedin Feed RSS

Perchè noi ? Validi motivi per preferirci


Se ci chiedeste perché noi ? Faremo prima a rispondere con un “perché no ?”.

Oggettivamente come abbiamo spiegato in altre aree del sito, siamo operativi da oltre 30 anni ai massimi livelli. Ci siamo volutamente specializzati sul trattamento di pazienti in età pediatrica che ha comportato nel tempo la conoscenza di tutte quelle accortezze applicabili anche sull’adulto. Applichiamo alla professione una filosofia ed un etica sicuramente in linea con i requisiti che un paziente si aspetta e utilizziamo tecniche e macchinari sicuramente ancora per una ristretta cerchia di professionisti che hanno compreso e capito l’utilità dell’evolversi professionalmente investendo risorse nella formazione e nell’acquisto di queste dispendiose attrezzature.

L’enorme soddisfazione dei nostri pazienti che ci raggiungono per i casi più delicati anche dalle zone più remote d’Italia è un risultato inopinabile della professionalità e dell’elevata qualità che abbiamo maturato in così tanto tempo. Soddisfazione dei nostri pazienti, ma anche la nostra che ci pone nell’ottica del far sempre meglio.

I punti di forza del nostro studio racchiuso in pochi punti:

  • Economico: le spiegazioni, semplici ma dettagliate sia sulle terapie sia sui preventivi, vengono date dal dottore stesso e non da una segretaria come negli anonimi centri commerciali della odontoiatria low cost: è molto importante che il paziente capisca ciò di cui ha bisogno, e cosa verrà effettuato e come. Sia per avere un reale consenso alle cure, sia soprattutto per acquisire la consapevolezza reale sulla propria salute orale e così per abbassare ansie e dubbi che sono sempre presenti in chi soffre. Sono possibili dilazioni di pagamento con finanziamenti a tasso zero reale.
  • Garanzia dei lavori per 5 anni: le cure vengono eseguite nello studio con scienza e coscienza e dunque non rimane difficile, vista l’elevata qualità delle tecniche usate, delle attrezzature e dei materiali di primissimo ordine usati, dare una garanzia, che è prima di tutto morale: lo studio esiste da più’ di 30 anni ed ha continuità con il figlio del dottor Passaretti, e quindi sarà sempre un punto di riferimento per le famiglie che affideranno la propria salute orale. Non come nei low cost, che aprono, fanno un paio di anni di danni vari (posso documentare quanto affermo ma lo potete vedere voi stessi nelle inchieste TV!) e poi chiudono, e… chi s’è visto, s’è visto!
  • Prevenzione periodica: grazie a programmi agevolati di prevenzione periodica, con comodi appuntamenti e sistemi di richiamo periodici, vengono intercettate precocemente patologie orali e trattate quando sono iniziali, con massima tutela della salute e risparmio economico. Se il paziente aderisce a prevenire, questo è il vero sistema di limitare le spese delle cure, perché una seduta di igiene o di fluorizzazione è meglio di una cura. Una cura presa all’inizio è meglio di una devitalizzazione (che poi richiede obbligatoriamente la capsula per non perdere il dente). Una devitalizzazione è meglio di una estrazione e successivo impianto o ponte, o, peggio, di restare senza quel dente. La piorrea poi può sostanzialmente solo essere prevenuta con igiene in studio e laser programmato. Non può più essere curata quando escono fuori i sintomi: denti che si muovono, dondolano e fanno ascessi…
  • Ecosalutare: radiografie digitali a bassissimo dosaggio rx: abbiamo un sistema di radiografie digitali che permettono di abbassare di 5-6 volte la dose (pur bassa in origine) di rx necessaria per la diagnosi radiografica.
  • Macchine sterilizzatrici a vapore senza agenti chimici: il vapore dell’acqua distillata sterilizza perfettamente gli strumenti, senza ulteriore necessità di sostanze chimiche.
  • Protesi e materiali di certa provenienza: le protesi, corone capsule etc vengono realizzate secondo le migliori certificazioni di sicurezza sanitaria italiane ed europee, e sono a km. zero, di provenienza di esperti laboratori italiani e non provengono, come nel caso talora degli studi a basso prezzo, da paesi del terzo mondo (trovate tracce di arsenico in protesi fabbricate in oriente ed applicate da centri low cost, stava sul giornale, come anche capsule derivanti dalla Cina etc). Lo stesso dicasi per i materiali che vengono messi in bocca, delle migliori marche italiane, europee, o statunitensi, rigorosamente testate e in ogni caso, si tratta dei migliori materiali disponibili per la odontoiatria di alta qualità.
  • Corone metal free di zirconio: ormai la tecnologia CAD CAM ci permette di realizzare corone in zirconia-ceramica di elevato valore estetico e resistenza e durata, senza più uso di nessun metallo. La zirconia, o le ceramiche integrali hanno ormai doti di robustezza (se fatte da laboratori certificati e specializzati) tali da non richiedere più il metallo, tranne in rarissimi casi.
  • Otturazioni senza metallo con materiali bio-compatibili: Non usiamo più la amalgama di piombo da anni, antiestetica e con dubbi sulla salubrità. Anche se assolta dai principali organi di tutela della salute (Ministero della Sanità, OMS etc). Si usano resine composite e cementi vetroionomerici, altamente biocompatibili.
  • Sonni tranquilli apnee notturne cura: trattamento con massima professionalità delle apnee notturne (vedi articolo). Ora una direttiva europea, accolta dall’Italia, ha immesso come requisito per il rilascio e rinnovo della patente di giuda che la persona se affetta da apnea notturna (una quantità indescrivibile di concittadini) sia in cura con appositi dispositivi preparati dal dentista e ben tollerati. 
  • Dente integro con faccette in ceramica: l’uso mini invasivo delle faccette in ceramica personalizzate (ove necessario) permette di evitare corone, con massimo risparmio di tessuto dentale, e ripristino della estetica dentale perfetta. Odontoiatria mini invasiva (vedi articolo) che permette con l’uso della ozonoterapia dentale il massimo risparmio dei tessuti dentali cariati, oltre che cure indolori (vedi articolo
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Feed RSS